Residenza Per Anziani “La Mutualistica”

Per completare le strutture pensate per il centro e chiudere così “l’ipotetico ciclo della vita” che parte dai neonati ed arriva agli anziani, è stata costruita la Residenza per Anziani – RSA – più comunemente chiamata Casa di Riposo.

La realizzazione è iniziata nell’autunno 2014 su terreno di proprietà adiacente l’esistente Centro; la posa della prima pietra è avvenuta il 18 Ottobre 2014 con una cerimonia pubblica presenti molti soci e le autorità locali.

L’edificio è stato costruito con moderne tecniche e con l’utilizzo di materiali eco-compatibili ed impianti tecnologici a forte risparmio energetico che ne hanno garantito la qualifica in classe A.

Si sviluppa su due piani, è circondato da ampio giardino ed è composto da 3 nuclei da 20 posti letto ciascuno.

Ogni nucleo prevede 4 camere singole e 8 camere doppie, per un totale di 60 posti letto, tutte con servizi igienici privati.

La struttura offre inoltre opportuni spazi per le varie attività ricreative e non degli ospiti, quali palestra per riabilitazione, spazi comuni di intrattenimento, ambulatori medici, locale di culto, tisaneria, locale per estetica e parrucchiera.

L’inaugurazione si è tenuta il 29 maggio 2016.

La Gestione è stata affidata ad una Società specializzata nel settore dell’assistenza sanitaria per anziani.