Chi siamo

La Mutualistica di Mulazzano, Società Cooperativa Sociale Onlus, nasce nell’autunno del 1996 dopo la cessione del ramo d’azienda della Cassa Rurale ed Artigiana di Mulazzano alla Banca Popolare di Lodi. Nelle trattative venne sottoscritto che il ricavato della cessione fosse destinato ad opere di rilevante carattere sociale indirizzate ai soci consumatori, anziani, portatori di handicap e persone bisognose di assistenza.

Nel corso di tutti questi anni i vari Consigli di Amministrazione hanno dapprima focalizzato l’attenzione su cosa costruire, hanno poi individuato le aree idonee ed infine hanno iniziato la costruzione graduale dei vari edifici che oggi compongono “il piccolo borgo di Via Giacomo Leopardi 7/9” a Mulazzano.

Sono state, infatti, costruiti edifici che ospitano dai bimbi in tenerissima età sino alle persone anziane che necessitano di cure particolari: in sintesi possiamo dire che abbiamo coperto “il ciclo della vita intera delle persone”.

Le varie strutture comprendono un asilo nido, la scuola dell’infanzia, dieci residenze per anziani autosufficienti di cui 4 bilocali e 6 monolocali, un Centro Polivalente in affitto al Comune di Mulazzano che ha insediato gli ambulatori medici la biblioteca ed alcune associazioni tra le quali l’Auser Consulta e la Protezione Civile, un Auditorium di 260 posti ed infine, un vero fiore all’occhiello,  la RSA – Residenza  Sanitaria Assistenziale da 100 posti letto.

La società attualmente conta 224 soci ed è amministrata da un Consiglio d’Amministrazione composto da sette membri eletti dall’Assemblea dei Soci che annualmente viene convocata per l’approvazione del Bilancio d’Esercizio e del Bilancio Sociale.

Il Consiglio, cui spetta la gestione della società per il raggiungimento degli obiettivi in ottemperanza a quanto stabilito nell’oggetto sociale, ha un mandato triennale rinnovabile. Al suo interno il Consiglio elegge il Presidente ed il Vice Presidente ai quali conferisce i poteri come da Statuto Sociale.

La società si avvale anche di un Comitato Esecutivo, organo a supporto del Consiglio d’Amministrazione e da esso nominato, composto dal Presidente, Vice Presidente e due Consiglieri.

Il Consiglio d’Amministrazione attualmente in carica sino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2027 risulta così composto:

  • Barbieri Davide Paolo – Presidente
  • Locatelli Celestino – Vice Presidente
  • Crotti Ambrogio – Consigliere
  • Garlaschè Michele – Consigliere
  • Papetti Davide – Consigliere
  • Pezzini Enea – Consigliere
  • Zoppi Enrico – Consigliere

Immagini collegate: